arrow_back

L'artigiano

Qual è la bellezza del “fatto in casa”? Nessuna creazione è uguale a un'altra. L'artigiano la realizza con le mani e la pensa con il cuore. Il committente sarà l'unico a possedere quel gioiello.

Atrezzi | Gioielleria Artigianale Benedetti di Pisa dal 1932
 fiamma ossidrica | Gioielleria Artigianale Benedetti di Pisa dal 1932

Trasformare la materia prima in qualcosa di prezioso non è semplice e richiede, oltre che una grande manualità, l'uso degli strumenti giusti e una buona dose di creatività. A completare l’opera, un tocco della giusta empatia con i clienti e la meraviglia è fatta.

Dal laboratorio della Gioielleria Benedetti escono fuori gioielli unici che nascono da una potente sinergia tra coloro che li richiedono e il maestro artigiano, il quale crea sempre un esemplare unico toccando le corde del cuore di ogni cliente.

rifinitura anello | Gioielleria Artigianale Benedetti di Pisa dal 1932

Come viene creato un gioiello? Con lastrine, seghetti, pinze, lime, fusi, martelli di legno e macchinari all’avanguardia. Ma anche con l’esperienza e la competenza di chi costruisce sempre mondi nuovi con il lavoro delle proprie mani, crescendo di giorno in giorno.

Ogni processo di lavorazione passa attraverso l’incastonatura di pietre preziose, la pulitura e la lucidatura del gioiello. Ogni creazione del titolare e artigiano Andrea Benedetti parte da un’accurata selezione delle materie prime e una precisa idea di come plasmare il materiale grezzo.

misurazione anello | Gioielleria Artigianale Benedetti di Pisa dal 1932

Alle fasi di lavorazione artigianale dell'oro, dell'argento e dell'acciaio si aggiunge la ricerca di pietre dense di tradizione e significati, attorno alle quali gravitano virtù, storie e leggende che le rendono ancora più preziose.

La bellezza e il fascino di ogni pietra rende le creazioni non dei semplici articoli di alta gioielleria, ma dei simboli di virtù benefica, che vanno oltre il loro valore economico e materiale. Non degli oggetti, ma preziosi irrinunciabili prolungamenti di noi stessi.

Incastonazione pietra | Gioielleria Artigianale Benedetti di Pisa dal 1932

Ma il vero potere di Andrea sta nella sua innata capacità empatica, che gli permette di entrare in sintonia con il cliente e con l’oggetto stesso commissionato da quest’ultimo.

Un artista a tutto tondo che trasforma la sacralità dell’ascoltarsi reciproco in piccoli oggetti raffinati e preziosi. Un maestro e artigiano in grado di realizzare opere d’arte uniche e irripetibili attraverso l’esercizio della passione.

Il negozio

Oltre alle creazioni del nostro maestro artigiano è possibile scegliere il gioiello perfetto nell'ampio assortimento di prodotti in oro e argento delle firme più prestigiose.

Un'attenta selezione dei brand più celebri per garantire una ricca proposta dei modelli più ricercati dei migliori marchi.

La Gioielleria Benedetti ti aspetta a Pisa per prendersi cura dei tuoi desideri in ogni occasione speciale.

Scopri di più